Riconoscimenti
Negli anni, le più alte cariche delle Amministrazioni Regionali e dello Stato ci hanno inviato comunicazioni e riconoscimenti per il nostro instancabile operato.
“Grato per il gentile pensiero Le porgo i miei più cordiali saluti.”
Corte d’Appello di Palermo
Il Presidente Matteo Frasca
“Gentile Presidente Simonini,
la ringrazio per l’opuscolo di Peribimbi.it e per gli auguri. Un cordiale saluto”
Comune di Bologna
Il Sindaco Virginio Merola
“In occasione dell’Anno Europeo del Volontariato l’ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna conferisce all’associazione Peribimbi.it attestato di merito per l’insostituibile attività svolta al servizio della società regionale.”
Matteo Richetti
Presidente dell’Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna
“Pregiatissima, La ringrazio di cuore per il gradito omaggio che mi ha gentilmente inviato.
Non ci sono parole che descrivano fino in fondo quanto sia importante e fondamentale il lavoro che ogni giorno compie la Vostra associazione. Date voce a quei bambini che altrimenti non la avrebbero, consentendo loro una vita dignitosa, che rispetti i loro diritti e il più serena possibile.
Rinnovando la mia gratitudine per il Vostro operato, saluto Lei e tutti i volontari con stima. Cordialmente”
Regione del Veneto
Il Presidente Luca Zaia
“Gentile Presidente Simonini, desidero ringraziarLa vivamente per avermi inviato il gradito opuscolo: “Luna chiama terra… Mamma??? Papà???”.”
Nel complimentarmi per l’opera, l’occasione mi è gradita per salutarLa con viva cordialità.
Regione del Veneto
Il Presidente Luca Zaia
“Ringrazio per l’attenzione mostratami nell’inviarmi l’opuscolo della vostra associazione.
Ho molto apprezzato sia la forma che i contenuti che ritengo davvero meritevoli e dettagliati dalla particolare attenzione da voi dedicata al mondo dell’infanzia. Nella certezza che il vostro lavoro proseguirà con sempre maggiore entusiasmo invio i miei più cordiali saluti.”
Il Procuratore della Repubblica Claudia Caramanna
“Gentile Presidente la ringrazio per la pubblicazione “Distanza in Presenza” che ho sfogliato con piacere e che ho volentieri condiviso con i miei colleghi di Giunte direttamente impegnati sulle tematiche dell’infanzia, dell’educazione e delle formazioni scolastiche. Colgo l’occasione per esprimere un sincero apprezzamento in merito alla vostra preziosa attività a sostegno di bambini e famiglie, a maggior ragione in una fase critica come quella dell’emergenza sanitaria che ci ha costretti a rivoluzionare, attraverso la didattica a distanza, un sistema consolidato dal punto di vista organizzativo e relazionale, cercando di valorizzare il cambiamento anche come opportunità per un approccio ancor più attento e sensibile alle esigenze e ai diritti dei nostri ragazzi.”
Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza
Patrizia Barbieri
“Ringrazio e ricambio con piacere i migliori auguri per il nuovo anno, sia un tempo di resilienza, di rinascita,
di coesione sociale, di ritrovata serenità.”
Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza
Patrizia Barbieri